La sigla ufficiale di OP editore.
La cucchiara della logica infinita
Il testo:
(Intro) Eh, ha ragione! Ma che stile! BASTA, però, qui non c’è più bile! Manrico al piano, è un genio, si sa, ma Danilo, non uscire, ché finisce in tragedia!
(Strofa 1) “Sei un po’ bau”, mi dici col cuore, ma la tua “cultura generale sad” fa un po’ orrore. “Inventato io” il cappon magro, ma “cattiva fede” ti sei presa l’ultimo piatto.
(Ritornello) Frittatona TRADIZIONALE, “Buono, cazzo!”, ci sta da svenire. “Punta ai cazzi”, poi torna il sole, “Poi te ne torni a casa” a sparire. “Sei un cuore”, però “coglione”, “Devi morire”, ma con ragione.
(Strofa 2) “La cucchiara” gira tomi polverosi, si cerca un senso nei dettagli noiosi. “Logica infinita”, “irricevibile” perché, sta storia non fa ridere, sei tutto un cliché.
(Speciale) Manrico danza sui tasti d’avorio, il cappon magro diventa il purgatorio. “Dato bene”, ma con quel casul, letteralmente sei il re del nulla assoluto.
(Bridge - Parlando) E tu mi guardi, con quel sorrisetto, “Eh, ha ragione”, ti dico, ma hai un difetto: il tuo mantra “TRADIZIONALE” non si discute, ma in fondo, siamo tutti un po’ minute.
(Ritornello Finale) Frittatona TRADIZIONALE, “Buono, cazzo!”, ci sta da svenire. “Punta ai cazzi”, poi torna il sole, “Poi te ne torni a casa” a sparire. “Sei un cuore”, però “coglione”, “Devi morire”, ma con ragione.
(Outro) Manrico chiude con l’ultimo accordo, Danilo non esce, ma resta sul bordo. BASTA, la serata si chiude così, con “cultura generale sad” e ironia in D.O.C.
(Fermo immagine, applausi e saluti da cabaret!)
Tocca ovviamente molti punti cardine di OP, quali la Frittatona, TRADIZIONALE, la cucchiara e molto altro.